Domande frequenti

PRENOTAZIONE E CAPARRA

Come si effettua una prenotazione?

La prenotazione di un soggiorno all’Hotel Luxor può essere effettuata in diversi modi:

  • inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@luxor-hotel.it
  • per telefono al numero (+39) 0544.992383 o via whatsapp al numero (+39) 349.6878017
  • dalla pagina contatti del sito www.luxor-hotel.it/richiesta-preventivo
  • prenotando online, dall’apposito form

Come si versa la caparra?

La prenotazione è confermata a seguito del versamento di una caparra pari al saldo della prima notte per soggiorni fino a 3 notti o pari al 30% dell’importo totale per soggiorni più lunghi. Questa potrà essere versata tramite bonifico bancario intestato a Brunelli Otello, IBAN: IT 39 V 05387 23606 0000 0000 4010, carta di credito o Paypal.

Si prega di specificare nella causale il nominativo ed il periodo del soggiorno.

Ho scelto la “Tariffa Assicurata” – cosa significa?

Abbiamo deciso di attivare una tariffa con assicurazione inclusa, che proteggerà te e i tuoi cari da eventi imprevisti garantendoti il rimborso fino al 100% in caso di cancellazione.

La cancellazione e la modifica della prenotazione sono gratuite fino a 7 giorni prima del tuo arrivo.
In questo caso l’intero importo versato come caparra, ti sarà restituito.

In caso di disdetta tra i 6 giorni e le 48 ore precedenti l’arrivo (e: arrivo previsto 24 giugno, puoi cancellare entro mezzanotte tra il 21 e 22 giugno) , la caparra sarà restituita al netto dell’importo dell’assicurazione, fornendo prova di malattia o infortunio da inviarsi nella data di esito.

In caso di cancellazioni oltre le 48 ore sarà trattenuto l’intero importo versato, a titolo di penale.

*Il valore dell’assicurazione corrisponde a 10€ al giorno a camera.

È prevista una tassa di soggiorno?

La tariffa corrisponde a € 2,5 al giorno a persona in maggio, giugno, luglio, agosto e settembre solo per i primi 7 pernottamenti consecutivi. Sono esenti i bambini fino al compimento del quattordicesimo anno di età e non è inclusa nel prezzo. L’imposta dovrà essere saldata esclusivamente in contanti al momento della partenza.

I SERVIZI DELL’HOTEL

A che ora posso fare il check-in e il check-out?

Le camere sono a disposizione a partire dalle ore 14 e dovranno essere liberate entro le ore 10 del giorno di partenza. La pensione completa decorre dal pranzo del giorno di arrivo e termina con la colazione del giorno di partenza. I pasti non sono cumulabili.

E se mi volessi fermare di più?

In inverno, puoi garantirti il late check out acquistando il servizio brunch. In alternativa, potrai lasciare i tuoi bagagli in deposito e usufruire di tutti i servizi dell’hotel.

Cosa succede se parto prima del previsto?

In caso di partenza anticipata all’ospite è chiesto di riconoscere un pagamento pari a 3 pernottamenti successivi alla data di partenza effettiva.

Viaggio con un bimbo piccolo. C’è la possibilità di preparare pappe?

I nostri cuochi prestano particolare attenzione al menù dei più piccoli e sotto indicazioni della mamma preparano anche passati di verdura, brodi vegetali, pappine. Sono sempre disponibili per eventuali richieste anche in base alle esigenze dei bimbi stessi. È possibile richiedere l’apertura anticipata del ristorante per poter mangiare con più tranquillità.

C’è un servizio di animazione?

Sì, certo dal 12 giugno al 3 settembre! Dalle 10.00 alle 14.30 e dalle 16.30 alle 22.30 il mondo dei bimbi si riempie di movimento e creatività, si gioca, si costruisce ed in qualsiasi momento c’è sempre qualche cosa di emozionante da fare.

Mattina e pomeriggio li aspettano giochi, tornei e laboratori creativi in spiaggia o in piscina, con un’ animatrice dedicata.
Subito dopo i pasti, sia a pranzo che a cena, il suo bambino verrà assistito dai nostri simpatici animatori sempre attenti ad offrirgli il massimo benessere e divertimento insieme ad altri bambini, per imparare e fare nuove amicizie.
In più ogni sera, direttamente in hotel, laboratori, truccabimbi, baby-dance…e tante risate!

E se avessi bisogno di una baby-sitter?

Nessun problema! Su richiesta, a pagamento, il nostro staff di fiducia si occuperà del tuo piccolo aiutandolo anche con i compiti estivi!

Quali servizi ci sono in camera per i bambini?

Abbiamo tutto quello che ti serve: vasca per il bagnetto, lettini da campeggio, sponde di protezione, seggioloni, posate e bicchieri colorati.

Il wi-fi è presente in tutta la struttura?

Sì, certamente! Puoi connetterti con comodità in tutti gli spazi dell’hotel e anche in camera con Fibra a 100 Mega.

Posso scegliere una formula All Inclusive?

Abbiamo un servizio di pensione completa con acqua inclusa ai pasti, lettini e bevande analcoliche in piscina. In Hotel è possibile acquistare anche il servizio spiaggia a prezzi agevolati.

Ho biciclette a disposizione?

Abbiamo deciso di non tenere biciclette a noleggio per diversi motivi: perchè ognuno fa il suo mestiere e non ci sembrava giusto sostituirci a chi ha un negozio a questo dedicato e perchè ci piace fare le cose “fatte bene” e ci siamo accorti che la riparazione delle bici non era il nostro forte. Per questo abbiamo contattato il noleggio più vicino e ottenuto uno sconto riservato ai nostri ospiti che potranno così scegliere una bici comoda, compresa quella per i propri bimbi che invece negli anni scorsi noi non avevamo.

Ho un cagnolino di piccola taglia, posso portarlo in vacanza con me?

Certamente, i cani di piccola taglia fino a 10 Kg sono ben accetti con un piccolo supplemento, tuttavia per il rispetto di tutti gli ospiti non possono entrare al ristorante e in piscina; disponiamo anche di un servizio di dog sitter su richiesta.

 

LA PISCINA

Dove si trova la piscina?

La piscina ha una superficie di circa 900 metri quadrati, dista dall’hotel 150 metri in direzione della spiaggia, ed è raggiungibile comodamente a piedi. Qui trovi la fontana per il massaggio cervicale, una vasca per i più piccoli, due aree idromassaggio, lettini e bevande analcoliche gratuite.

La piscina è riscaldata?

No, la piscina non è riscaldata ed è aperta nei mesi di giugno, luglio, agosto fino a metà settembre. Qui trovi anche un angolo bar con bevande analcoliche gratuite e comodi lettini.

La piscina è accessibile per la clientela esterna?

Certamente, è possibile acquistare sia ingressi giornalieri che abbonamenti per più giorni; a disposizione un’istruttrice per lezioni di nuoto individuali e di gruppo.
Inoltre su richiesta organizziamo feste di compleanno, di laurea e addii al nubilato

Fornite teli mare?

Si, forniamo il servizio teli mare incluso.

IL PARCHEGGIO

C’è il parcheggio?

Certo! L’albergo si trova a 20 metri dall’isola pedonale di Milano Marittima, in pieno centro. Ci sono diverse possibilità per parcheggiare la tua auto:

  • all’interno del cortile dell’Hotel su prenotazione fino ad esaurimento posti con un piccolo supplemento giornaliero (in questo caso ti chiederemo di lasciarci le chiavi)
  • in strada, con un piccolo supplemento giornaliero, grazie ad un apposito pass che rilasciamo sotto cauzione di € 50, interamente restituiti alla partenza
  • gratuitamente nel nuovo parcheggio convenzionato, a 500mt dall’hotel
  • presso un parcheggio convenzionato, coperto e videosorvegliato, al costo giornaliero di € 40

I parcheggi non sono custoditi.

Le soluzioni di parcheggio sopraindicate sono disponibili fino ad esaurimento posti.

LE CAMERE

Quali caratteristiche hanno le varie tipologie?

CAMERE STANDARD

Box doccia
Camere con balcone: Sì, eccetto una
Vista Giardino o parcheggio / cortile retrostante
Culla in camera, su richiesta
L’attenzione in più: possibilità di avere camere comunicanti e una camera singola.

CAMERE DELUXE

Box doccia
Camere con balcone
Vista parcheggio / cortile retrostante, e anche vista giardino al quarto piano
Su richiesta, culla nelle camere triple
L’attenzione in più: Silenzio e vista panoramica dal quarto piano.

CAMERE DELUXE PINETA – NOVITÀ 2023

Box doccia
Camere con balcone
Vista frontale sul giardino, al terzo piano
Su richiesta, culla nelle camere triple
L’attenzione in più: insonorizzazione di ultima generazione con spessore della pareti di 20 cm e imbottitura in lana di roccia, armadi aperti per migliore igienizzazione

SUITE LUCE

Box doccia con hammam e jacuzzi con idromassaggio in terrazza
Balcone molto ampio con vista mare panoramica
Culla in camera, su richiesta
L’attenzione in più: l’elegante atmosfera del camino al bioetanolo in camera.

SUITE RESINA

Box doccia con hammam e jacuzzi con idromassaggio in terrazza
Balcone molto ampio con vista panoramica sulla verde pineta
Culla in camera, su richiesta
L’attenzione in più: Una spaziosa cabina armadio.

 

SUITE ARIA – NOVITÀ 2023

Box doccia con hammam e vasca a centro stanza
Cabina armadio e angolo trucco professionale
Doppio balcone con vista frontale sul giardino dal 3° piano
Culla in camera, su richiesta
L’attenzione in più: insonorizzazione di ultima generazione con spessore della pareti di 20 cm e imbottitura in lana di roccia, doppia televisione, servizi separati dalla doccia e doppio lavabo.