Domande frequenti

PRENOTAZIONE E CAPARRA

Come si effettua una prenotazione?

La prenotazione di un soggiorno all’Hotel Luxor può essere effettuata in diversi modi:

  • inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@luxor-hotel.it
  • per telefono al numero (+39) 0544.992383 o fax al numero (+39) 0544.999755
  • dalla pagina contatti del sito www.luxor-hotel.it/richiesta-preventivo
  • prenotando online, dall’apposito form

La caparra è richiesta al momento della conferma del cliente e viene restituita per una disdetta fino a 15 giorni prima dell’arrivo (salvo diverse condizioni indicate sulla prenotazione); per una disdetta o modifica successiva viene persa.

Come si versa la caparra?

La prenotazione è confermata a seguito del versamento di una caparra pari al saldo della prima notte per soggiorni fino a 4 notti o pari al 30% dell’importo totale per soggiorni più lunghi. Questa potrà essere versata tramite vaglia postale, bonifico bancario intestato a Brunelli Otello, IBAN: IT 39 V 05387 23606 0000 0000 4010 o carta di credito. Si prega di specificare nella causale il nominativo ed il periodo del soggiorno. In caso di disdetta la caparra verrà persa.

È prevista una tassa di soggiorno?

A partire dal 1 ottobre 2017 è richiesto, in tutte le strutture ricettive del Comune di Cervia, il versamento di una tassa di soggiorno. La tariffa corrisponde a € 2,5 al giorno a persona in giugno, luglio e agosto ed € 2 a settembre solo per i primi 7 pernottamenti consecutivi. Sono esenti i bambini fino al compimento del quattordicesimo anno di età e non è inclusa nel prezzo. L’imposta dovrà essere saldata esclusivamente in contanti al momento della partenza.

I SERVIZI DELL’HOTEL

A che ora posso fare il check-in e il check-out?

Le camere sono a disposizione a partire dalle ore 12 e dovranno essere liberate entro le ore 10 del giorno di partenza. La pensione completa decorre dal pranzo del giorno di arrivo e termina con la colazione del giorno di partenza. I pasti non sono cumulabili.

E se mi volessi fermare di più?

In inverno, puoi garantirti il late check out acquistando il servizio brunch. In alternativa, potrai lasciare i tuoi bagagli in deposito e usufruire di tutti i servizi dell’hotel.

Cosa succede se parto prima del previsto?

In caso di partenza anticipata all’ospite è chiesto di riconoscere un pagamento pari a 3 pernottamenti successivi alla data di partenza effettiva.

Viaggio con un bimbo piccolo. C’è la possibilità di preparare pappe?

I nostri cuochi prestano particolare attenzione al menù dei più piccoli e sotto indicazioni della mamma preparano anche passati di verdura, brodi vegetali, pappine. Sono sempre disponibili per eventuali richieste anche in base alle esigenze dei bimbi stessi. È possibile richiedere l’apertura anticipata del ristorante per poter mangiare con più tranquillità.

C’è un servizio di animazione?

L’Hotel Luxor ha dato vita al progetto Mare Forza 12 che organizza tantissime attività per tutta la famiglia. Il braccialetto per l’ingresso in piscina dà accesso anche alle diverse attività proposte: tornei, balli di gruppo, laboratori, spettacoli serali e chi più ne ha più ne metta. In più, subito dopo i pasti, a pranzo e cena, troverete un mini club ad intrattenere i bimbi, lasciando anche ai genitori la possibilità di rilassarsi e godere appieno la vacanza.

E se avessi bisogno di una baby-sitter?

Nessun problema! Su richiesta, a pagamento, il nostro staff di fiducia si occuperà del tuo piccolo aiutandolo anche con i compiti estivi!

Quali servizi ci sono in camera per i bambini?

Abbiamo tutto quello che ti serve: vasca per il bagnetto, lettini da campeggio, sponde di protezione, seggioloni, posate e bicchieri colorati.

Il wi-fi è presente in tutta la struttura?

Sì, certamente! Puoi connetterti con comodità in tutti gli spazi dell’hotel e anche in camera con Fibra a 100 Mega.

Posso scegliere una formula All Inclusive?

Abbiamo un servizio di pensione completa con acqua inclusa ai pasti, lettini e bevande analcoliche in piscina. In Hotel è possibile acquistare anche il servizio spiaggia a prezzi agevolati.

Ho biciclette a disposizione?

Sì, abbiamo qualche bicicletta a disposizione dei nostri ospiti in maniera gratuita, alcune di esse sono dotate di seggiolini. Si tratta di bici semplici, per passeggiate in città, se invece desideri fare escursioni fuori porta, a 100 metri dall’Hotel trovi un noleggio molto fornito.

Ho un cagnolino di piccola taglia, posso portarlo in vacanza con me?

Gli animali di piccola taglia sono ben accetti al costo di € 5, tuttavia per il rispetto di tutti gli ospiti non possono entrare al ristorante e in piscina; disponiamo anche di un servizio di dog sitter su richiesta.

LA PISCINA

Dove si trova la piscina?

La piscina ha una superficie di circa 900 metri quadrati, dista dall’hotel 150 metri in direzione della spiaggia, ed è raggiungibile comodamente a piedi. Qui trovi la fontana per il massaggio cervicale, una vasca per i più piccoli, due aree idromassaggio, lettini e bevande analcoliche gratuite. Pur essendo di nostra proprietà accedono anche gli ospiti di un altro hotel, date le dimensioni molto ampie, tuttavia in quanto nostro ospite ti garantisci sempre lettini riservati.

La piscina è riscaldata?

No, la piscina non è riscaldata ed è aperta nei mesi di giugno, luglio, agosto fino a metà settembre. Qui trovi anche un angolo bar con bevande analcoliche gratuite e comodi lettini.

Fornite teli mare?

Non forniamo il servizio lavaggio teli, ma se desideri, puoi acquistare il tuo telo mare dell’Hotel Luxor al costo di € 13 l’uno.

IL PARCHEGGIO

C’è il parcheggio?

Certo! L’albergo si trova a 20 metri dall’isola pedonale di Milano Marittima, in pieno centro. Ci sono diverse possibilità per parcheggiare la tua auto:

  • all’interno del cortile dell’Hotel su prenotazione fino ad esaurimento posti al costo di € 4 al giorno (in questo caso ti chiederemo di lasciarci le chiavi)
  • in strada, gratuitamente, davanti all’hotel, grazie al rilascio di un apposito pass che rilasciamo sotto cauzione di € 50, interamente restituiti alla partenza
  • in un nuovo parcheggio convenzionato a 1km dall’hotel; se lo desideri provvederemo noi a portare lì la tua macchina.

I parcheggi non sono custoditi.

Le soluzioni di parcheggio sopraindicate sono disponibili fino ad esaurimento posti.
Purtroppo non garantiamo un posto auto a camera, ma lavoriamo costantemente per trovare una soluzione adatta a tutti.

LE CAMERE

Quali caratteristiche hanno le varie tipologie?

CAMERE COMFORT

Box doccia
Camere con balcone: Sì, eccetto una
Vista Giardino o parcheggio / cortile retrostante
Culla in camera, su richiesta
L’attenzione in più: possibilità di avere camere comunicanti e una camera singola.

CAMERE DELUXE

Box doccia
Camere con balcone
Vista parcheggio / cortile retrostante, e anche vista giardino al quarto piano
Su richiesta, culla nelle camere triple
L’attenzione in più: Silenzio e vista panoramica dal quarto piano.

SUITE LUCE

Box doccia con hammam e jacuzzi con idromassaggio in terrazza
Balcone molto ampio con vista mare panoramica
Culla in camera, su richiesta
L’attenzione in più: l’elegante atmosfera del cammino al bioetanolo in camera.

SUITE RESINA

Box doccia con hammam e jacuzzi con idromassaggio in terrazza
Balcone molto ampio con vista panoramica sulla verde pineta
Culla in camera, su richiesta
L’attenzione in più: Una spaziosa cabina armadio.