Cucina romagnola e senza glutine

Rispetto per la tradizione, una formula di vacanza più libera e specialità riservate agli ospiti celiaci

Di’ la verità: non vedi l’ora di venire in vacanza per assaporare la cucina romagnola, goderti affascinanti cene nelle sere d’estate, con un buon bicchiere che rende le emozioni ancora più intense.

Eh sì, lo sappiamo: la vacanza si vive anche con il senso del gusto. Qui all’hotel Luxor desideriamo fartela godere il più possibile con la formula “Endless Day”, che rende le giornate ancora più lunghe e la tua vacanza ancora più rilassante. 

 

La colazione

La colazione ti aspetta ogni mattina dalle 7:30 fino alle 11. Avrai di fronte a te una distesa di brioches ricoperte di glassa al gianduia, fettone di torta al cocco, frolle traboccanti di crema e frutta fresca, e bomboloncini da far sparire in un sol boccone. Se ami anche il salato, vedrai piccoli sandwich che sembrano bomboniere, piadina calda che profuma di Romagna e d’estate. 

Scegli dal buffet tutto-quello-che-ti-va e poi siediti dove ti piace di più, magari in giardino all’ombra delle palme e degli ombrelloni, mentre ascolti il fruscio delle foglie nel venticello del primo mattino. Prenditi tutto il tempo che vuoi. 

Il pranzo

Il pranzo rappresenta una vera novità, perché finalmente contribuisce all’armonia della tua giornata, senza interromperla. 

Ti proponiamo un pranzo più leggero, più libero, con una piccola carta fatta di piatti sfiziosi del nuovo “Luxor Chiringuito”. Poke, insalate, pizza e macedonia da assaporare dove vuoi. Qualche idea? In piscina, in spiaggia, in hotel, persino in camera. Scegli ogni giorno secondo il mood del momento. 

In più, visto che ora non sei più legato al classico pranzo in hotel, puoi provare quel ristorantino che hai adocchiato sul lungomare.

Hai capito perché la chiamiamo formula “Endless Day? Perché qui il giorno dura di più e vivi con leggerezza, senza orari. Sei in vacanza, in fondo. 

La cena

La cena ti aspetta ogni sera qui al ristorante dalle 19:30 alle 21: un’esplosione di gusto, sapori e profumi che comincia al buffet per gli antipasti e continua al tavolo per le portate principali, con quattro primi e quattro secondi serviti fra cui scegliere. 

Lo chef ti farà sognare con una proposta che cambia ogni giorno, fra carne e pesce. I cappelletti chiusi a mano, l’arrosto cotto a bassa temperatura e il pesce appena pescato che sfilettiamo noi, hanno tutto un altro sapore. Ogni ingrediente è una ricerca a km zero, per portare nei piatti il meglio che questo territorio può offrire.


 

Cuciniamo anche Gluten Free!

Sei celiaco o intollerante al glutine? Devi sapere che la cucina è organizzata per la preparazione di pasti 100% gluten free. Il nostro staff ha ricevuto formazione specifica con il corso AIC. Possiamo preparare varianti gluten free degli stessi piatti del menù, abbinando l’utilizzo di prodotti confezionati a quelli fatti in casa.

 

Più salute = più benessere!

Per stare bene è necessario mangiare bene e sano. Una corretta alimentazione, infatti, è fondamentale per il benessere del corpo e della mente. E al vostro benessere noi teniamo tantissimo.

Ci siamo rivolti a una professionista, la Dottoressa Chiara Carpanelli di @unadietistasumisura, che ci ha riempiti di consigli utili per farlo. Inoltre, ha curato per noi la parte vegetale e gluten free dei menù: una volta qui potrai gustare una vasta scelta di proposte healthy, dalla colazione a cena.