Non sono solita recensire i posti in cui vado ma stavolta penso che farlo sia davvero il minimo !
Ho soggiornato insieme a mio fratello e a mio padre all'hotel Luxor tre notti e quattro giorni con modalità pensione completa . Appena arrivati siamo stati accolti splendidamente , ci hanno aiutato con i bagagli e informato su tutto ciò che ci fosse da sapere per godere di ogni tipo di comfort da loro offerto. La camera molto bella e spaziosa con letti cambiati ogni mattina . La piscina si trova a 100 metri dall'Hotel , quindi basta attraversare una rotonda e si è subito arrivati . Non è stato assolutamente scomodo,contrariamente a quanto si possa pensare sul momento , in quanto trovandoci proprio sul mare le strade erano già di per sé più affollate di persone che si alternavano tra mare e hotel che dalle consuete macchine e quindi sembrava quasi di continuare a stare dentro l'hotel anche durante il tragitto ! La piscina molto grande e sempre ben pulita .
Fantastica anche la vicinanza piscina-mare ( addirittura maggiore di quella tra hotel e piscina ) che ti permette di alternarle anche più volte in un giorno senza nessun ammattimento.
Per quanto riguarda il cibo anche qua c'è poco da dire , menù sempre diversi ogni giorno con alternative tutte molto sfiziose e invitanti ( la pasta fresca fatta da loro è sempre stato quel tocco in più ad ogni primo ). Molto apprezzata anche la presenza di varianti più leggere ( centrifugati,vellutate di verdura e in generale grandi quantità di frutta e verdure da insalata sempre presenti al buffet degli antipasti ) anche se in questi giorni ho dato precedenza ad altro 😝 L'antipasto sempre vastissimo tanto che potrebbe benissimo rappresentare esso stesso la cena , infatti è bene sapersi regolare per poter godersi a pieno primo e secondo . Anche i dolci (sempre a buffet) erano molto buoni anche se con poche varianti ma non si accusa in quanto difficilmente si riesce a prenderlo 😂 .
Anche la colazione è a buffet con brioches ripiene , torte ,salato vario e cappuccini fatti e portati direttamente da loro al tavolo. Unico appunto che posso fare è sui cornetti , un po' secchi a mio parere e anche su qualche torta che mi sarei aspettata più saporita tenendo conto degli standard di pranzo e cena .
Il personale che ci ha servito è sempre stato attento affinché non ci mancasse mai niente e i tempi di attesa per ogni nostra richiesta erano praticamente nulli , quindi anche super veloci. Inoltre sono sempre sorridenti e educati ( non scontato) mettendo a proprio agio anche persone un po' timide come me .
Vale lo stesso per le receptionists super carine , il caposala (deduco) che ci ha sempre chiesto se tutto stesse procedendo bene e ovviamente Paola , bella e professionale.