Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale

Hotel Luxor – Ristrutturazione, ampliamento ed inserimento di servizi innovativi legati al wellness

Descrizione del progetto
Il progetto cofinanziato consiste nella ristrutturazione, nell’ampliamento e nell’inserimento di servizi innovativi legati al wellness al fine di intercettare le esigenze di turisti nazionali ed internazionali di fascia alta, di aumentare il posizionamento dell’hotel e di destagionalizzare i flussi turistici.

Obiettivi
Gli obiettivi perseguiti sono: – aumentare il volume e la qualità dell’offerta ricettiva; – ottenere la categoria 4 stelle; – destagionalizzare la propria offerta ed aumentare l’attrattività della struttura in bassa e media stagione; – incrementare il numero di clienti dell’hotel principalmente in bassa e media stagione; – aggiungere voci di ricavo derivanti dagli accessi di esterni alla spa ed al ristorante.

Risultati
Il progetto ha consentito di fornire all’hotel una nuova immagine interna ed esterna, di ampliarne gli spazi dedicati a cucina e ristorante, di creare 19 nuove camere e rendere più spaziose quelle esistenti, di realizzare un nuovo piano in cui allestire 2 suite e una spa, di realizzare un nuovo ascensore e di dotare la struttura di impianti più efficienti e tdi tecnologie di domotica avanzata. Il contributo incassato in data 02.08.2018 è di € 84’280,84.